"Giovane sportivo, tu sarai un vincitore se saprai sconfiggere i tuoi avversari,
ma sarai un vincente solo se,
pur sconfitto da un avversario piú forte,
sarai stato capace di superare i tuoi limiti.
E sarai veramente fiero di te se,
pur essendo il piú debole, non ti sottrarrai al confronto...
se, pur rimanendo al di sotto dei tuoi limiti,
non attribuirai la colpa agli altri...
se, pur sconfitto, invece di farti assalire dallo sconforto,
ti impegnerai per un'immediato riscatto." (C.O.N.I.)

Area Squadra Ragazzi

Il 18 settembre prenderanno il via tutti i corsi e gli allenamenti della squadra agonistica.

Le iscrizioni si apriranno insieme all'accoglienza il primo settembre dove potrete trovare il nostro direttore tecnico e allenatore Stefano D'Elia.

D'Elia oltre a farvi visitare i luoghi dove si svolgeranno gli allenamenti, vi illustrerà il palinsesto dei corsi con giorni , orari e costi, e comunque sarà a disposizione per qualsiasi chiarimento o necessità.

La conduzione sportiva dell'intero circolo è della JUST PADEL asd srl, ma lo staff tecnico, cosi come la squadra gare, sarà tutta "firmata" Canottieri Ponte Milvio.

 

Vogliamo definire la nostra una scuola e non un corso, poichè riteniamo di avere soprattutto una funzione educativa verso i giovani, e comunque il compito di trasmettere gli elementi fondamentali dello sport e di avviare all'apprendimento e alla pratica del canottaggio, attraverso l'insegnamento impartito o ricavato dallo studio e da esperienze concrete e vissute.

La nostra squadra agonistica è formata principalmente da ragazzi, che non possono permettersi per motivi di studio, di famiglia, o magari solo per lontananza da casa, di frequentare gli allenamenti "sette giorni su sette".

Per questo motivo non inseguiamo un modello di eccellenza nei risultati agonistici, ma miriamo alla soddisfazione sportiva di una ampia fetta di giovani, che nei Circoli Storici di Roma, non troverebbero sbocchi.

Quindi senza ossessioni da prestazione, tutti potranno partecipare, a qualsiasi età, alle manifestazioni remiere agonistiche, ovviamente con un occhio alla possibilità di non sfigurare in senso assoluto nei confronti di avversari che avranno una preparazione ben superiore a quella dei nostri ragazzi.

Per tutte le NEWS sui Corsi di canottaggio e la Scuola Remiera vai direttamente sulla pagina Facebook CANOTTIERI PONTE MILVIO - THE PAGE


IL CANOTTAGGIO A ROMA E':

Canottieri Ponte Milvio Associazione Sportiva Dilettantistica

Via Trionfale 7032 - 00135 Roma   c.f. 97864490582

canottieripontemilvio@yahoo.it - +39.3920655517

Sede nautica: Lungotevere Salvo d'Acquisto 21 - 00196 Roma