La nostra storia, quella di chi ha deciso di non piegarsi agli eventi!!

Il  26 ottobre 2012 tra Stefano D'Elia e il maresciallo Apuzzo nacque l'accordo di creare una nuova realtà remiera sotto il simbolo dell'Aeronautica Militare.

Il 15 novembre 2012 con una piena eccezionale il Tevere sconvolse i Circoli romani, nonchè il nostro, col suo progetto remiero in itinere: tra fango e distruzione non fu fatto dietro front.

Il 6 gennaio 2013, con l'uscita in acqua della prima barca, si costituì a Ponte Milvio la sezione di canottaggio dell'ASD Ponte Mollo, all'interno del Circolo dell'Aeronautica, per la quale i graduati Apuzzo, Cadoni e Leonardo, svolsero un ruolo determinante. Il gruppo di Soci raggiunse il numero di 38 unità, e diventò in breve per numeri la sesta realtà romana, subito dopo i 5 Circoli Storici. In totale dalla nascita, all'estate 2015, hanno frequentato la nostra scuola remiera circa 220 tesserati.

Il 30 settembre 2015, per la scadenza formale del rapporto di obbligazione tra Aeronautica Militare e ASD Ponte Mollo c'è stata la "sospensione delle attività sportive" del Circolo dell'Aeronautica, dove la nostra "famiglia" viveva in grande armonia con il Comandante Sestili e i suoi collaboratori.

Il 12 ottobre 2015 abbandonati a noi stessi, abbiamo trovato l'accoglienza dell'ASD Sportivamente Insieme, dell'amico Paolo Ramoni, all'interno del Circolo RAI dove Stefano D'Elia ha potuto continuare ad insegnare a remare a tutti i nostri affezionati.

Il 24 ottobre 2015 il Circolo Canottieri Lazio si è dimostrato un circolo "amico" ed ha accolto i nostri Soci che ne avevano fatto richiesta: siamo tornati ad avere un pontile e le nostre barche a disposizione, anche se da ospiti. Grazie Lazio!!!!

Il 26 ottobre 2015, ricevuta notizia che l'ASD Ponte Mollo era ormai "al capolinea" della sua breve storia, il "gruppo storico" e gli altri amici Soci sono stati costretti a compattarsi per creare una nuova realtà: ed è cosi che è stata costituita la Canottieri Ponte Milvio ASD (il caso ha voluto che accadesse a 3 anni di distanza dalla nascita del progetto di D'Elia).

L'1 gennaio 2016 con il consueto bagno di Capodanno nel Tevere  il presidente della Canottieri Ponte Milvio battezza la bandiera ufficiale.

Dopo 9 mesi e più passati al CC Lazio, in un ambiente sempre cordiale l'8 agosto 2016, ci giunge notizia dell'accordo formale per il rientro dello sport al Circolo dell'Aeronautica.

Con un primo raid il 16 agosto 2016 vengono riportate in sede le nostre barche allocate alla RAI.

Il 29 agosto 2016 riprende l'attività del nostro Stefano al Circolo dell'Aeronautica.

L'1 settembre 2016 tornano anche le ultime barche e tornano ad allenarsi i nostri Soci al Circolo dell'Aeronautica. Canottieri Ponte Milvio è tornato a casa, accolto dal comandante Luciano Sestili, e i marescialli Massimo Cadoni, Luigi Leonardo, e Alessandro Barile e dall'accordo tra l'Aeronautica Militare e la Just Padel asd.


IL CANOTTAGGIO A ROMA E':

Canottieri Ponte Milvio Associazione Sportiva Dilettantistica

Via Trionfale 7032 - 00135 Roma   c.f. 97864490582

canottieripontemilvio@yahoo.it - +39.3920655517

Sede nautica: Lungotevere Salvo d'Acquisto 21 - 00196 Roma

TAG: canottaggio, rom ponte milvio, corsi di canottaggio remare, corsi, corsi di canottaggio, master, ponte milvio, , corsi di canottaggio  roma ponte mollo, canottieri, corsi di canottaggio, roma, FIC, D'Elia, tevere, lungotevere, , corsi di canottaggio Aeronautica Militare, CRAL Aeronautica, corsi di canottaggio, ponte milvio CRDD Aeronautica, roma Comitato Regionale, ponte milvio corsi di canottaggio Lazio FIC, Coppa Tevere , ponte milvio  corsi di canottaggio roma